.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Gramsci, 15/a, Reggio nell'Emilia, RE
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
24.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
cena con parenti e amici
Commenti:
(0) vai ai commenti

testapelata

ha visitato il locale il 04/03/2019 testapelata avatar
462 Recensioni scritte dal 12/09/2010 3623 Punti

Trattoria Cognento modalità 3.0

Dopo la storica sede di Cognento e il ristorante di Carpi, la famiglia Becchi apre anche a Reggio (già da un po’ per dirla tutta) e finalmente vado a “testare” se tutto è in ordine.

Parcheggio capiente anche se si vede che qualche lavoro di sistemazione deve essere fatto, il locale è ampio e ricorda per sommi capi quello di Carpi, con un bell’angolo vendita/bottega di prodotti tipici di loro produzione ( pasta ripiena) e non.

Siamo in sette e prendiamo posizione in un tavolo ben apparecchiato con doppio bicchiere e tovagliato di stoffa.

Saremmo venuti per gnocco& tigelle ma non si può rinunciare ad un assaggio di tortelli verdi, sempre ottimi, sempre di alta qualità, tipici reggiani, conditi con burro e salvia, applausi su tutta la linea, qualcuno non resisterà a tagliatelle al sugo d’ anatra di cui non è rimasta traccia.

E via con gnocco&tigelle, non si sa esattamente quanti cestini sono arrivati, sicuramente non è rimasto nulla, anzi, sul finire un’altra decina di tigelle è stata ordinata per finire un po’ di tutto, già perché i due piatti di salumi misti (prosciutto, coppa e salame) necessitavano di un piccolo rinforzo per essere terminati.

Un plauso a prosciutto e coppa, sul salame abbiamo disquisito sul fatto che io preferisco quello industriale.

Ricapitolando, qualche bottiglia d’ acqua ed una di lambrusco Ottocentonero  (bevevamo in tre), gnocco&tigelle come se non ci fosse un domani, due abbondanti piatti di affettati, gorgonzola, stracchino, lardo, parmigiano-reggiano, nutella in blister e, per concludere degnamente un paio di porzioni di Sbrisolona ed un paio di caffè.

Tutto ottimo, così come professionale il servizio, sempre presente ed efficiente e veder lavorare con il sorriso è sempre un “qualcosa in più”.

Come tradizione, che non condivido, l’assenza di un menù scritto ma snocciolato a voce.

Prezzo leggermente superiore alla media ma la qualità è sempre un piacere riconoscerla.

Consigliatissimo!!