Ogni tanto mi fa piacere fermarmi per la colazione in questo storico bar pasticceria; non capito spesso perchè non è il più vicino all'ufficio, ma quando posso allungare di 10 minuti la strada (cioè quando non sono in ritardo, cioè quasi mai) non me lo faccio scappare
Piccolo e sempre affollatissimo, per trovare un parcheggio ci vuole un po' di fortuna, servizio veloce e cordiale. Qualche piccolo tavolino dentro e qualche tavolo nella veranda esterna, ma mi piace stare in piedi al banco. Anche a questo giro la mia consumazione è la solita: cannolo e caffè macchiato.
Il cannolo è buonissimo come ogni altra volta, fragrante e con una gustosa crema, ancora caldino (dal laboratorio adiacente ne sfornano in continuazione). Il caffè, secondo me, è il miglior macchiato della zona, con una bella spuma di latte, densa da "mangiare" prima di assaporare il caffè. Sul bancone sono disponibili varie guarnizioni aggiuntive da usare a piacere ( panna montata, scagliette di cioccolato, e altre) ma per questo giro passo.
Due euro e venti e si può partire per il lavoro, ricaricati
Imperdibile!!!
[tata]
16/06/2016