Oggi ho appuntamento con la cara Pattyb a Carpi. Raggiungo con una certa difficoltà il centro a causa delle deviazioni impreviste, dei vigili urbani e del traffico. Ma cosa sta succedendo? Dopo aver girato per circa mezz'ora alla ricerca di un posto auto, quando sto per disperarmi, con un inaspettato colpo di… fortuna riesco finalmente a parcheggiare neanche troppo distante dal luogo dell'appuntamento! Arriviamo in piazza e scopriamo il mistero di tanta folla: c'è una corsa ciclistica, presto arriveranno i vincitori!!! Vabbè, svolgo le commissioni e poi seguo Patty in una caffetteria vicina al Duomo.
Il locale è sotto un ampio portico, ha tanti tavolini all'esterno e complessivamente si presenta bene. Ci sediamo a un tavolo per due, davvero minuscolo; le sedie sono però comode. Una cameriera arriva subito a prenderci le ordinazioni. A quanto pare abbiamo gusti simili Patty e io, vista l'ora prendiamo entrambe un aperitivo leggermente alcolico e dolce. Dopo una breve attesa la cameriera torna con due bei bicchieri contenenti un liquido rosa-arancio, fresco, gradevole, dolce ma non troppo, sa di frutta e poco di alcool. Insieme ci porta due ciotoline di patatine di diverso tipo e un piattino con bocconcini veramente gustosi: in pratica piccoli panini tagliati a quadretti e farciti con insalata, uova sode e salsine.
Dopo tante chiacchiere (parliamo di tutto e di più e intanto le ore passano, Mauro mi darà per dispersa ) e il piacevole aperitivo, entriamo a pagare: 9 euro in tutto, buono considerata la bella posizione. Se mi capita di passare di lì, ci tornerò volentieri.
Annotazione per lo staff: vi sono due schede uguali dello stesso caffè, una con accento e l'altra senza, consiglio di eliminarne una, io ho fatto la recensione in quella accentata.
Consigliato!
[carolingio]
11/10/2010