Scopro per caso questa caffetteria-pasticceria,c'è fila su via Pavia e devo arrivare assolutamente in via Morane...e ho bisogno di far colazione ,nella mia piccola deviazione trovo L'Antica Napoli.
Il locale è abbastanza ampio,ci sono quattro tavolini tondi in marmo verde con sedie in ferro battuto in tinta,le pareti sono di un bel giallo carico con un grande quadro raffigurante il golfo di Napoli e diverse foto di Totò.Il bancone del bar sul lato destro del locale,in legno scuro e le vetrinette della pasticceria rifornite di ogni ben di Dio.
Ordino un cappuccio e una pasta alla marmellata,senza farmi tentare da sfogliatelle,aragoste e babà .
La pasta non è la solita con la marmellata incorporata,ma si vedono due grossi fori dai quali è stata iniettata una notevole quantità di marmellata d'albicocche,veramente buona.Anche il cappuccio è ottimo.
Continuo a fissare le vetrinette...fanno bella mostra di sè,torte di torrone morbido bianche e verdi,strani gianduiotti enormi con ripieno di gianduia,cioccolato e cioccolato bianco,scorzette d'arancio candite,croccante con mandorle,babà classici,alla crema al limone con limoncello,alla crema chantilly con variegature al cioccolato,sfogliatelle,aragoste enormi con crema chantilly,pastiera napoletana,strani bignè fritti con crema e un'amarena sciroppata e un'infinità di paste classiche.
Finisco la mia colazione e decido di allietare la giornata di Furz :un grosso babà con crema chantilly e variegatura di cioccolato.
Gentilmente mi viene chiesto se gradisco un'ulteriore spruzzatina di rhum e sia!Il babà di Furz viene innondato da una generosa dose di alcol
e depositato in un piattino di plastica trasparente.
Penso che ripasserò spesso in via Milano!!!
Spesa modica di 4,30 euro per la colazione e il babà .
Consigliatissimo!!
[joy]
20/11/2010